Nintendo (TYO:7974) ha annunciato la pubblicazione di Dragalia Lost per iOS e Android. Si tratta del primo videogioco originale dell’azienda su smartphone, e sarà realizzato in collaborazione con Cygames, della quale Nintendo detiene il 5 per cento. Il gioco sarà disponibile in Asia nel corso dell’estate, e arriverà in Europa e in America più avanti.
La dark mode in arrivo su WhatsApp per Android, già disponibile in beta
La moda della dark mode è ormai uno standard nel mondo hi-tech, e WhatsApp su Android è finalmente pronto a salire sul carro oscuro. Gli utenti del servizio di messaggistica iscritti al Google Play Beta Program hanno iniziato a ricevere la versione 2.20.13 che introduce, appunto, lo schermo scuro. Quest’ultimo può essere attivato a seconda dell’ora del giorno, ma anche in base alla percentuale di batteria rimanente, visto che la dark mode tende a risparmiare energia sugli schermi OLED.
Google ha chiesto aiuto a Samsung per sfondare nel mondo dei computer
La linea Chromebook di Google, che cerca di rendere Android un sistema operativo adatto ai laptop, continua a sopravvivere nella più totale indifferenza dei paesi extra USA. Ora, però, la grande G ha chiesto aiuto a Samsung per dare una sferzata al settore, presentando al CES di Las Vegas il nuovo Galaxy Chromebook. Al prezzo base di mille dollari, il nuovo portatile presenta uno schermo da 13.3 pollici 4K AMOLED con HDR. Lo schermo è touch ed è compatibile con S-Pen. Il Galaxy Chromebook sarà disponibile in diverse configurazioni, con memoria fino a 16GB e spazio di archiviazione fino a 1TB. Non solo: la tastiera può essere ruotata all’indietro per lasciare lo schermo da solo, a funzionare come un tablet. L’uscita è prevista per la prima metà di quest’anno, ancora non confermata in Europa.